Amministrazioni Condominiali e Gestioni Immobiliari
da oltre 20 anni al Vostro servizio
I Servizi
AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI
Da oltre 20 anni amministriamo condomini di piccole, medie e grandi dimensioni sia nel settore privato che pubblico impegnandoci nel soddisfare al meglio le esigenze amministrative, tecniche e manutentive dei condomini che ci concedono la loro fiducia.
Ci avvaliamo dei più moderni software e di metodologie mirate all'ottimizzazione della gestione, il tutto a disposizione di un organico strutturato ed omogeneo che collabora in sintonia fin dalle origini storiche del nostro Studio.
Il nostro impegno non si limita alla mera gestione amministrativa dei condomini ma siamo sempre impegnati alla ricerca di soluzioni che possano migliorare quel quotidiano che orbita intorno al settore casa - immobiliare, il tutto a vantaggio dei nostri amministrati.
PRESENZA ALL'INTERNO DELL'UFFICIO DI AVVOCATO ESPERTO IN MATERIA CONDOMINIALE
POLIZZA ASSICURATIVA PROFESSIONALE STIPULATA CON PRIMARIA COMPAGNIA
MANUTENZIONI GARANTITE GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON FORNITORI SELEZIONATI
REVISIONE BILANCI CONDOMINIALI
Attività svolta in ottemperanza alla Riforma del Condominio di cui la Legge 220/20212
La nuova figura del Revisore Condominiale è stata introdotta dalla Riforma del Condomini all'Art. 1130 bis c.c. - Legge 220/2012 per disciplinare in maniera specifica e chiara la contabilità condominiale colmando una lacuna legislativa in materia.
Per poter rivestire tale figura sono indispensabili diversi requisiti stabiliti dalle norme; STUDIO NUOVA CASA è in grado di assolvere alla funzione di Revisore poichè in possesso dei necessari attributi di legge.
Lo scopo perseguito è quello di tutelare i condomini sia in termini di trasparenza e correttezza dei bilanci, sia anche in termini di maggiore coinvolgimento nella verifica dei conti condominiali.
Il Revisore Condominiale ha, quindi, il compito di studiare ed analizzare in modo approfondito e dettagliato i bilanci redatti a cura degli Amministratori, appurando la correttezza dei documenti.
E' importante ricordare che l'affidamento dell'incarico al Revisore non deve necessariamente presupporre il dubbio di qualche irregolarità contabile: la motivazione può essere di qualsiasi natura, anche una semplice verifica della gestione.
Il Revisore Condominiale viene nominato dall'Assemblea dei Condomini.
A esso può essere affidata la verifica di una sola o plurime annualità di gestione.
Il suo mandato non sarà da intendersi continuativo o annuale come quello dell'Amministratore ma si concluderà con la consegna della relazione esaustiva ove illustrati i risultati dell'incarico affidato.
VERIFICA APPLICAZIONE CRITERI DI RIPARTIZIONE LEGALI
ACCURATA E DETTAGLIATA ANALISI CONTABILE E PATRIMONIALE
VERIFICA DELLA CORRETTA IMPUTAZIONE E RIPARTIZIONE SPESE
GESTIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE
Per "Gestione del Patrimonio Immobiliare", così definito anche Property Management, si intende l'attività svolta da figure specializzate in grado di occuparsi di tutte le incombenze inerenti alla proprietà immobiliare in vece del proprietario. Può riguardare sia l'immobile tenuto dal proprietario o messo a reddito, incluse case vacanza, sia un pacchetto costituito da diverse e molteplici unità, senza limiti territoriali.
Anche la destinazione d'uso non è vincolante per l'attivazione del servizio, che può riguardare sia immobili ad uso abitativo che con destinazione commerciale o professionale.
Spesso le esigenze di ogni proprietario sono diverse per tipologia di immobili o anche solo per scelta soggettiva. Considerando tale importante aspetto, STUDIO NUOVA CASA propone pacchetti organizzati su misura, così da soddisfare le reali esigenze di ogni proprietà.